lunedì 14 aprile 2008

REAGIRE, REAGIRE, REAGIRE!!



Poche chiacchere.... oggi abbiamo assistito ad una delle più grandi sconfitte della sinistra italiana! I nostri rappresentanti hanno fallito e se ne devono andare via tutti ! Veltroni con il suo buonismo nel 2001 aveva portato i DS al minimo storico, oggi ha fatto una cosa molto simile con l'intero centrosinistra. La Sinistra "radicale" e i "socialisti" scompaiono dal parlamento. È una vera e propria Caporetto!
Ma piangere sul latte versato è inutile.... bisogna regire immediatamente!
Bisogna essere pronti sin dai prossimi giorni a riempire di nuovo le piazze, informare la gente, non darsi per vinti! Bisogna riscoprire i veri ideali che hanno da sempre caratterizzato la sinistra italiana, come uguaglianza, solidarietà, lavoro, pace, ambiente. Veltroni ha cercato di sconfiggere Berlusconi con le sue stesse armi, nei suoi stessi territori, non demonizzandolo mai... i risultati sono oggi sotto gli occhi di tutti!
Io dico ora OPPOSIZIONE DURA, senza se e senza ma (e senza "ma anche"). Basta con il dar retta ai vari Colaninno e Calearo, è giunta l'ora di riguardarsi indietro e dar ascolto a quelle che erano le parole d'ordine di Pertini e Berlinguer: ONESTÀ, CORAGGIO, LAVORO. Riscopriamo la voglia di lottare insieme e togliamo i paraocchi che ci impediscono di vedere gli evidenti limiti dei nostri stessi rappresentanti.
Sarà dura compagni, inizia probabilmente una lunga notte... ma bisogna regire, INSIEME! Nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere!

3 commenti:

Carlo ha detto...

D'accordo con te ma la botta è forte.
Temo che riaffiori la solita malattia della sinistra un nuovo spezzettarsi in mille schegge,purtroppo fanno parte della nostra storia,a parte il monolitico PCI ci siamo sempre scannati tra di noi sopratutto nei momenti di debolezza.Riorganizziamoci e ricominciamo!

Anonimo ha detto...

Detto da uno che ha votato PD. Ma stai zitto!!

Anonimo ha detto...

quella non è la foto di Pertini che bacia la bara del Maresciallo Assassino di ITALIANI Tito??? VERGOGNATI!

Moritz