martedì 8 aprile 2008

Eppur bisogna andar....

Si sta ormai concludendo questa campagna elettorale, credo la più triste che io abbia mai visto . Sempre le solite facce, i soliti nomi, le solite ipocrisie....
San Silvio è la menzogna fatta persona, il male assoluto sceso sulla terra. Sa solo mentire, salvo poi smentire le sue stesse menzogne. Non voglio rivolgere parole a chi è ancora pronto a votarlo per la QUINTA volta, rischierei di essere troppo volgare.
E Veltroni? Beh, secondo lui l'unico errore di Prodi è stato quello di non volere dialogare con questa destra nonostante l'esiguo vantaggio al Senato. Volutamente si scorda le accuse di brogli urlate da San Silvio e il bel "coglioni" rivolto a tutto l'elettorato di sinista, ma si sa che in quanto a memoria Veltroni deficia molto (una volta era di sinistra, ma non ricordateglielo, per lui potrebbe essere traumatico!).
In tutta Europa troviamo di fronte sinistra contro destra, con ideali e teorie economiche ben distinte. In Italia no... perchè in Italia ormai dobbiamo essere "moderni", "riformisti". Chi non vuole precariato e morti bianchi è un "pericoloso radicale antagonista no global", chi sfrutta i lavoratori ed è principale causa di queste morti è un "uomo che crea ricchezza per il paese". Ricchezza che poi sarà distribuita, naturalmente...
Ho trovato sulla rete quelli che ormai sono diventati gli inni elettorali dei due partiti maggiori, ossia PD (clicca qui) e PDL (clicca qui). Mi rifiuto di pubblicarli direttamente sul blog, mi fanno troppo schifo!
Forse sarò un tipo troppo romantico, troppo idealista, forse veramente un pò "coglione", ma io preferisco decisamente la canzone del video qui sotto. È un pò datata, ma chi la cantava lo faceva con orgoglio, senza rinnegare nulla (capito Walter?):

Nessun commento: