domenica 24 agosto 2008

Una vera lezione di vita: Randy Pausch e la sua "Last lecture"

Finalmente posso pubblicare questo video sul mio blog. Tratta di una parte della "Last lecture" di Randy Pausch, professore universitario statunitense scomparso purtroppo lo scorso 25 luglio per un tumore al pancreas.
In questa ultima lezione Pausch ci parla di come vivere adeguatamente la propria vita. Senza mezzi termini, penso proprio che questa sia una di quelle lezioni che possono realmente aiutare a cambiare la propria esistenza. È interamente incentrata sulla voglia di vivere, di divertirsi, di non arrendersi mai. Pausch invita tutti a vivere sempre in modo onesto e coerente, focalizzando la propria attenzione sugli altri. Invita tutti a sognare e a lottare per i propri obiettivi, perchè se lottiamo in modo adeguato, i sogni stessi verranno da noi.

Invito tutti a spendere 10 minuti del proprio tempo per vedere questo bellissimo video. Guardando gli ultimi 10 secondi personalmente non sono riuscito a trattenere le lacrime, e non me ne vergogno a dirlo. Provate voi...


"Ricordate: i muri esistono affinché noi possiamo dimostrare quanto ci teniamo a superarli. Esistono per separarci dalle persone che non vogliono davvero vedere esauditi i loro desideri d’infanzia. Non cedete. L’oro migliore è quello che giace in fondo ai barili di merda."
(Randy Pausch)

5 commenti:

la S-Fusa di natura ha detto...

sei un grande...un grande!!!

bellissima l'iltima citazione...veramente!!

non aggiungo altro...

ciao ciao!!

p&l

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Anche per questo tuo bellissimo post, sono contento di averti linkato.
Ciao Grazie.

Michele Boncristiano ha detto...

Il suo libro l'ho letto in un giorno, è bellissimo.
Passa anche dal mio blog ogni tanto

http://liberopensieroalternativo.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

complimenti bel blog
ciao

la S-Fusa di natura ha detto...

certo...io ti ho già linkato...!!

si forse non spetta a l'uomo capire...cos'è quel qualcosa...

torna a trovarmi...

p&l