giovedì 14 agosto 2008

Il continuo delirio di Borghezio

Da ilmessaggero.it


ROMA (13 agosto) - La politica e la presunta "superiorità padana" arrivano anche alle Olimpiadi. A traghettare il sogno, o meglio l'incubo, dell'idea di una parte d'Italia "migliore" per nascita, anzi, per luogo, è il capodelegazione della Lega Nord al Parlamento europeo, Mario Borghezio, secondo il quale le prime medaglie d'oro olimpiche vinte da atleti del Nord testimoniano una «superiorità etnica dei padani».

Borghezio ammette, forse con fatica, che le vittorie «hanno certamente motivazioni di vario tipo» ma non si scoraggia e sottolinea che «nessuno, però, sembra avere il coraggio di dire la cosa più ovvia ed evidente e cioè che esse dimostrano la superiorità etnica dei padani, anche in questo campo». E poi l'accusa ai commentatori della Rai quelli «pagati da noi» sottolinea Borghezio, dimentico forse che l'abbonamento viene pagato anche dal resto d'Italia: «Nessuno - dice - è parimenti legittimato a ignorare questa realtà , come stanno facendo i commentatori della Rai». Borghezio ci tiene però a sottolineare che «non si deve certo trarre da questa realtà alcuna conseguenza di tipo razzista». Assolutamente no. Come si potrebbe arrivare a tale conclusione dalla frase nient'affatto dubbia sulla «superiorità etnica padana»?



Credo che la foto sottostante, con Minguzzi, oro nella lotta greco-romana, che festeggia sventolando il tricolore, sia la risposta ideale ai deliri di questo pazzo razzista.






VIVA L'ITALIA!











3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che mi lascia basita è che questi pazzi sono stati votati; non solo! Il loro consenso è aumentato! Sono stati loro che hanno consentito al Berlusca di vincere le elezioni! Mica hanno fatto un colpo di Stato, poveri noi...
gatta susanna

Anonimo ha detto...

E Borghezio dovrebbe appartenere ad una razza eticamente superiore? Di tanti padani proprio un microcefalo doveva parlare?
www.lidanolucidi.ilcannocchiale.it
www.pslatina.ilcannocchiale.it
www.ps-sezze.it

Buon ferragosto a tutti gli etnicamente inferiori.

Unknown ha detto...

Pazzi è davvero riduttivo caro amico mio...questi sono criminali consapevoli di delinquere protetti dalla legge italiana...