lunedì 19 maggio 2008

La memoria: la peggior nemica di Veltrusconi

Guardate il video. Sono passati 5 anni da questi dichiarazioni sconvolgenti , ma assai poco è cambiato. Berlusconi è sempre Presidente del Consiglio e il conflitto d'interessi che lo riguarda ancora non è stato risolto.
Riconoscete il deputato che parla? È Luciano Violante, lo stesso che nel '96, in qualità di presidente della Camera dei deputati, affermò: "Bisogna sforzarsi di capire, senza revisionismi falsificanti, i motivi per cui migliaia di ragazzi e soprattutto di ragazze, quando tutto era perduto si schierarono dalla parte di Salò e non di quella dei diritti e delle libertà". Ieri dovevamo capire chi collaborò con i nazisti, oggi dobbiamo dialogare con Berlusconi e con la Lega, cioè con chi rispettivamente ci ha definito "coglioni" e chi brucia i tricolori in piazza al grido di "Padania libera". Io dico BASTA, non ne posso davvero più di questa gente. Di solito chi perde le elezioni va a casa. Gli attuali piddini da 14 anni consegnano di continuo il paese a Berlusconi, ma alla loro casa preferiscono le poltrone comode del parlamento.
Pochi giorni fa, riguardo alle dichiarazioni di Travaglio su Schifani, Violante ha fieramente commentato: "Non condivido quel modo di fare giornalismo, permanente pettegolezzo. Non guardo mai Annozero e mi chiedo: cosa c’entrano con la sinistra Santoro e Travaglio?" Io in realtà mi chiede da un bel pò di tempo cosa centra Violante con la sinistra. Anzi, cosa centra l'intero PD con la sinistra.
BASTA! Svegliamoci da questo sonno! Teniamo viva la nostra memoria! LA MEMORIA È LA LORO PEGGIOR NEMICA!

Nessun commento: