martedì 29 luglio 2008

URGE VERA SINISTRA, ALTRO CHE GAVINO ANGIUS!

FATE UN BEL RESPIRO E POI GUARDATE QUESTO VIDEO.



RIPORTO LE DICHIARAZIONI DI GAVINO ANGIUS:
“Io sono fortemente convinto dell’istituto dell’immunità parlamentare, previsto per garantire l’elettore che il suo eletto sia protetto da possibili violazioni o minacce relative al funzionamento della sua funzione”;

“E’ vero che si é ampiamente abusato dell’istituto, però non è vero che chi rappresenta il paese sia un cittadino uguale agli altri”;
"Bisogna anche dire che Berlusconi per la quasi metà dei processi è stato assolto, altri sono finiti in prescrizione, e quindi...(???), però voglio dire una cosa, c'è un'anomalia nel rapporto magistratura- politica. Vorrei ricordare che un ministro si è dimesso e un governo è caduto perchè un magistrato di Santa Maria Capovetere ha provocato una crisi di governo. Non credo che quel magistrato abbia poi risposto di niente, essendo poi decadute le accuse sul ministro Mastella."
"Vorrei ricordare nella sinistra l'anomalia di questi rapporti con un certo giustizialismo piazzaiolo".


Rinfreschiamo un pò la memoria:

Quest'uomo è stato deputato comunista. Ora dice che la legge non è uguale per tutti, perchè "chi rappresenta il paese"è un superuomo. Dimenticando che gli attuali parlamentari, grazie alla legge porcata d Calderoli, sono stati eletti dai partiti e non dai cittadini.

Quest'uomo ha per anni fatto finta di scagliarsi contro Berlusconi. Ora afferma che Berlusconi ha passato legalmente tutti i suoi guai con la giustizia, dimenticando le leggi ad personam con le quali si sta tuttora salvando il culo il piduista di Arcore.

Quest'uomo dimentica di dire un pò di cose su Mastella:
(Da WIKIPEDIA)
  1. -Si dimise dopo il provvedimento di arresti domiciliari nei confronti della moglie SA Lonardo,
  2. -Molto discussi sono i trascorsi rapporti di amicizia con l'ex-presidente del consiglio comunale di Villabate e condannato per mafia Francesco Campanella. Rapporti tanto stretti che Mastella fu testimone delle nozze del Campanella nel 2000.
  3. Nell'ottobre 2007 viene iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Catanzaro per l'inchiesta "Why not?" condotta da Luigi De Magistris. Poche settimane prima, in qualità di Ministro della Giustizia, ha chiesto il trasferimento cautelare dello stesso De Magistris. Per questo motivo al magistrato viene avocata l'inchiesta dalla procura.
  4. Il giornale dell'UDEUR il Campanile è stato oggetto di diverse indagini giornalistiche che ne hanno evidenziato la funzione "privata". In altri termini oltre un milione e trecentomila euro di finanziamenti pubblici (stando al solo 2005) sono serviti per pagare il contributo fattivo di Clemente Mastella [23], viaggi e trasferte della famiglia Mastella (98.000 euro nel 2005), liberalità e spese di rappresentanza (141.000 euro), liberalità (22.000), pacchi, dolciumi e torroni (17.000).In altri termini, secondo una indagine de L'Espresso, "all'ombra del 'Campanile' Clemente Mastella, i suoi familiari e le loro società hanno ottenuto soldi e vantaggi grazie a un giornale finanziato con i soldi dei contribuenti"
  5. ecc..., ecc...
Quest'uomo condanna il "giustizialismo piazzaiolo"...per forza, ora è compagno di partito del figlio di Craxi!!

Anch'io mi pongo la stessa domanda dell'autore del video. Se Angius pretende di rappresentare la sinistra.... siamo noi qualunquisti o sono forse loro tutti uguali??
URGE VERA SINISTRA, SUBITO!!
Continuando a sperare che lancio di monetine e viaggetto in Tunisia arrivino presto anche per Angius e amici...

7 commenti:

Unknown ha detto...

Non esistono i comunisti...quelli veri rossi fuori e dentro sono fuori dalla politica....lontano dai partiti di nicchia...

Anonimo ha detto...

Come mai quando i magistrati sbagliano non pagano mai? Come mai i magistrati vanno in ferie per due mesi e i processi si accumulano e nessuno dice nulla? quante persone innocenti sono state messe al gabbio? per uno spinello c'è chi ha fatto la galera ed è questa la giustizia di siistra? caro compagno, urge sì una sinistra vera ma non è quella forcaiola e fascita di Di Pietro. Adesso va a finire pure che Di Pietro è di sinistra quando lui stesso disse che il suo cuore batteva a destra. Auguri per la tua sinistra, questa non è la mia, altro che Angius. Quando parleremo della casta dei magistrat che hanno stipendi d'oro e privilegi a non finire?

AKUL87 ha detto...

Mi trovi per favore la riga in cui ho scritto che la vera sinistra è Di Pietro??
Crso proprio di non aver srito niente del genere.

A piazza Navona c'era a manifestare tutta la sinistra o sbaglio??

E per Berlusconi la forca è troppo poco!

Anonimo ha detto...

Non l'hai scritto ma lo si capisce. Questa sinistra forcaiola mi fa ribrezzo, e ho difficoltà a definirla tale. La sinistra è altro, se è ridotta in questo modo è perchè invece di interrogarsi sul perchè la gente non ci vota più si preferisce andare a Piazza Navona ad applaudire un pagliaccio.la vera sinistra avrebbe ribrezzo per queste persone, ecco perchè siamo alla frutta, populismo e basta. la giustizia non funziona anche perchè ci sono molti magistrati inefficienti, privilegiati come i politici e che stanno in ferie per due mesi. se un operaio precario mal pagato tifa per questi magistrati allora è proprio finita. Di Pietro vi sta infonocchiando a tutti, è di destra e voi andate alle sue manifestazioni. Auguri

AKUL87 ha detto...

Ma cosa vuol dire "si capisce"?? Che mi metti in bocca parole che non ho scritto??

Manifestare è populismo, raccogliere firme è populismo, urlare delle verità è populismo...ormai è tutto populismo!?

Che vuol dire le "sue" manifestazioni??
Da quando le manifestazioni hanno un proprietario? Se si condivide il motivo di una amnifestazione(e lì il motivo era sacrosanto) è un dovere andarci.
Solo perchè è di destar non devo scendere in piazza con Di Pietro?? Qui non si tratta più di destra o siinistra, qui stanno saltando tutti i valori morali. Perfino "la legge è uguale per tutti" non è più vera come frase. Non è più tempo di fare gli intellettuali di sinistra, è tempo di agire!.

Ben venga il ritornare a parlare con il proprio popolo, con la classe operaia , ecc...ma anche questo deve avvenire ormai in modo diretto, senza più tanti giri di parole.
E cmq alla base di tutto ci deve essere la moralità, e questa è una cosa che deve trascendere gli schieramenti politici.

Gente coem Angius che fino a ieri faceva il comunista oggi arriva a dire che Berlusconi si è salvato in modo limpido dai processi.... è ora di finirsela con questa gente!

Anonimo ha detto...

Parli di moralità, allora è morale che Di Pietro abbia una società immobiliare e affitta le proprietà immobiliari al partito Idv che li paga con i soldi del finanziamento pubblico? Niente di illegale, però moralmente ........, ovvio però la moralità vale solo per gli altri.

AKUL87 ha detto...

Ma ancora con Di Pietro? Non l'ho nemmeno nominato in questo post!
Certo che se è vero non sarebbe morale neanche questo, ma a parte che come dici tu stesso non c'è niente di illegale, ora credo sia meglio essere uniti e duri contro chi sta calpestando al nostra costituzione, no?!