venerdì 21 marzo 2008

Ma anche...


Voglio porgere una semplice domanda: avete sentito almeno una categoria sociale o politica che secondo Veltroni non sarà favorita dal suo prossimo auspicato governo? La risposta è semplice: NO. Il PD di Walter pensa di soddisfare proprio tutti, dagli operai alla confindustria, dai cattolici ai mangiapreti dei radicali, dai giustizialisti come Di Pietro agli amici dei mafiosi come Crisafulli. Di tutto di più.
Per contrastare al massimo l'apporto di voti alla Sinistra Arcobaleno, Veltroni fa continui proclami sulla lotta al precariato; una domanda mi viene naturale: i capolista Colaninno e Calearo, i quali osannano l'attuale legge 30, saranno d'accordo con lui? Interessante a riguardo una recente indagine del settimanale "L'espresso", secondo la quale PD e PDL sono finanziati da titolari di acciaierie.... saranno d'accordo anche quest'ultimi con la lotta al precariato?
Sempre leggendo la stessa indagine si scopre un'altro curioso particolare: il PD è finanziato dall'agenzia immobiliare Romeo; un finanziamento ridicolo rispetto a quello elargito dal costruttore Caltagirone all'UDC, ma pur sempre un "strano" finanziamento, in quanto al punto 6 del programma del PD troviamo la seguente frase: "accrescere la presenza di nuovi investitori privati nel settore immobiliare, attraverso l’utilizzo di Società d’Investimento Immobiliare Quotate e la liberalizzazione del mercato: politiche di regolazione del mercato che incentivino i proprietari a porre sul mercato degli affitti le case, anche riducendo progressivamente le proroghe generalizzate degli sfratti". Coincidenze...



Nessun commento: